I fotografi Topcolor - Sonia Santagostino

21/11/2017

I fotografi Topcolor - Sonia Santagostino

Contattaci al numero +39 02 4886431 | info@topcolor.it

Sonia Santagostino è una fotografa a 360° e opera in diversi ambiti: dalla fotografia per eventi e cerimonie a quella di scena, fino alla fotografia di viaggio. Le sue fotografie di paesaggio sono state pubblicate sul sito del National Geographic e sulle Guide Verdi di Touring Club Editore.

 

Che progetto ha realizzato con le stampe realizzate da TopColor Dream?

Ho realizzato la mostra Islanda, la rinascita dell’uomo nella natura, che per l’occasione è stata esposta alla 65° edizione del Trento Film Festival. È un progetto che mira a trasmettere la dispersione e il piacere indistinto che si può provare davanti agli infiniti paesaggi islandesi, la piacevole sensazione di ritornare alle origini, all’archè di cui parlavano i filosofi greci, alla rinascita dell’uomo nella natura.

 

Che tipo di stampa fotografica stava cercando? Quale supporto ha scelto e perché? 

Cercavo una stampa di qualità che rendesse perfettamente i colori e la nitidezza delle mie foto realizzate in Islanda. Dopo aver visionato vari supporti, insieme al team di Topcolor ho scelto la stampa su carta fotografica Durst Lambda montata su supporto Di-Bond da 3mm, perché volevo che le immagini potessero essere fruite a vivo, non dietro a una cornice di vetro.

Ho realizzato così 40 stampe in grande formato per una mostra allestita all’interno dello spazio espositivo Torre Mirana a Trento. La soddisfazione di vedere la riproduzione esatta dei colori delle mie immagini è stata grande e ancora di più vederle accompagnate dalle didascalie eleganti e originali realizzate sempre da Topcolor.