Tra il 17 e il 22 aprile, in occasione del Fuori Salone 2018, avviene l'anteprima del nuovo spazio iGuzzini in Via Brera 5 - nel Brera Design District: il progetto "The Light Gate" di Alfonso Femia Atelier sarà ufficialmente inaugurato a gennaio 2019.
Per questo speciale progetto Topcolor ha realizzato tutte le superfici stampabili che compongono l'innovativo spazio di 970 mq di due piani.
Lo spazio è formato da uffici, sale meeting, aree workshop - con dimostrazione e prova prodotti - e spazi comuni; infine, il seminterrato ospita "Light Experience" ed un'area lounge di 150 mq progettata per professionisti dell'illuminazione e discipline complementari.
Questo progetto rafforza lo storico legame di iGuzzini con Milano: centro culturale, finanziario, urbanistico, mediatico e sociale in continuo sviluppo per raggiungere una posizione ancora più strategica a livello internazionale.
"L'idea è che le persone vadano in questo spazio non solo per incontrare iGuzzini, ma perchè si identificano con lo spazio stesso, parte integrante della città" conclude l'architetto Alfonso Femia.
Il programma "The Lighthinking" è iniziato il 18 aprile 2018 con le due sessioni tematiche tenute dal giornalista Giorgio Tartaro intitolate “L'ecosistema della città. Progetti, arte, colori e luce."