Il polistirolo è un materiale sottovalutato per molti, ma in verità è molto versatile
In diverse occasioni abbiamo pubblicato dei post su elementi creati con il polistirolo ( o polistirene) come statue, decorazioni, lettere ecc… ma nonostante la indubbia qualità e la incredibile versatilità di utilizzo di questo materiale, molta gente diffida sul suo impiego perché ancora legata al pensiero de “ il polistirolo viene usato per gli imballaggi quindi è di scarsa qualità”.
Ma in verità il polistirene viene usato anche per creare oggetti di uso comune come piatti e posate di plastica, rasoi, custodie per cd, o come isolante in edilizia grazie all’assenza di elementi organici che fanno in modo di evitare l’insorgenza di funghi e muffe.
Grazie alle sue caratteristiche è anche resistente contro diversi agenti corrosivi, ottimo isolante elettrico e può essere facilmente colorato. Se oltre alle sue caratteristiche di base ci aggiungiamo una lavorazione ad hoc si possono ottenere quindi bellissimi elementi di arredo per interni ed esterni ideali per uffici, negozi o bar.
Siete ancora in dubbio? Allora non vi resta che fare un salto nella nostra sede e vedere dal vivo alcuni nostri lavori realizzati in polistirolo!