I fotografi Topcolor - Gerardo Fortino

11/2/2017

I fotografi Topcolor - Gerardo Fortino

Conctact us +39 02 4886431 | info@topcolor.it

Gerardo Fortino è un fotoreporter che si occupa soprattutto di cronaca internazionale: collabora con la rivista online Kliké, con Curioctopus, è autore per ilmiolibro.it e partner del Gruppo Editoriale dell’Espresso Spa. Fortino ha scelto i servizi TopColor per la stampa fine art, ideali per la realizzazione di mostre ed esposizioni.

 

Che progetto ha realizzato con le stampe realizzate da TopColor Dream?

Ho realizzato delle esposizioni fotografiche in programma a Cosenza presso il MaM, il Museo delle Arti e dei Mestieri della Provincia di Cosenza, in Calabria, in seguito a Milano; infine l’esposizione alla DODICESIMA Biennale d’Arte Internazionale di Roma che si terrà a gennaio.

 

Che tipo di stampa fotografica stava cercando? Quale supporto ha scelto e perché?

Stavo cercando stampe che facessero risaltare la profondità dei volti che negli anni ho ritratto in giro per il mondo. Cercavo una qualità che desse espressione all’immagine stessa. Ho deciso di stampare le immagini sia su carta fotografica sia su pannello in alluminio Dibond 3mm, per alcuni contesti rurali che ho fotografato nelle baraccopoli distrettuali di Calcutta in India: stavo cercando un materiale leggero, moderno, ma che allo stesso tempo catturasse le sfumature dei rispettivi colori.

Devo ammettere che TopColor Dream è stata una scommessa: non conoscevo personalmente l’azienda e le stampe prodotte sarebbero servite per le mostre che avevo in programma in Calabria, a Milano e  alla Biennale d’Arte Internazionale di Roma. Lessi le recensioni su Facebook e, dopo aver letto molti feedback positivi, decisi di contattarla direttamente. Ricevetti le stampe dopo una settimana dall’ordine e ne restai profondamente colpito. La profondità dei colori combinata alla qualità del materiale era proprio quello che stavo cercando per le mie fotografie.

 

Qual è, secondo lei, il plus del servizio offerto da TopColor Dream?

Il plus che caratterizza TopColor Dream è la qualità del servizio rapportata alla qualità dei materiali, con la tempestività delle spedizioni. Tutti questi tre elementi permettono ad ogni cliente di ottenere il massimo dalla propria opera.